
SERVIZI DI CONSULENZA PER LE IMPRESE.
Affianco l’imprenditore ed il management nelle scelte strategiche, partecipando a team di progetto ed ai Consigli di Amministrazione facilitandoli nei processi decisionali attraverso un'adeguata elaborazione delle informazioni ed un'efficace mappatura dei rischi.
All’interno dell’impresa posso assumere incarichi a tempo (temporary management) o in outsourcing nella funzione di Direttore Marketing & Sviluppo al fine di favorire l’ottimale gestione di specifiche fasi della vita di un’azienda, quali: riorganizzazioni, conclusioni di affari, joint venture e/o rilancio aziendale.
STRATEGIA
Aiuto l’imprenditore a definire la strategia di business dell’azienda e a declinarla in azioni concrete in cui si evincano: risorse, tempi e metodi.
La consulenza strategica, nel dettaglio, comprende:
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Analisi Competitiva: una relazione dettagliata che evidenzia il posizionamento dell’azienda nel mercato di riferimento e il confronto con i concorrenti
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Affiancamento alla direzione per decisioni aziendali che impattano sullo sviluppo del business.
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Pianificazione Strategica: definizione di un piano strategico che evidenzi la situazione dell’azienda, gli obiettivi, il progetto di sviluppo, le fasi (tempi e attività) e i risultati attesi
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Affiancamento operativo del piano strategico complessivo: supervisione e consulenza durante lo sviluppo operativo in ottica di miglioramento continuo.
MARKETING & SALES
Aiuto le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi. Il mio impegno è quello di portare dentro all'azienda il mondo del cliente, le sue percezioni e le sue esigenze, identificando: le opportunità di mercato, il percorso strategico per coglierle, la dimensione organizzativa per realizzarle e l'ecosistema relazionale per supportarne la crescita. La mia mission è quella di offrire alle imprese soluzioni strategiche in grado di far convergere in un'unica azione progettuale: incremento dei profitti, posizionamento e costruzione di una brand equity sostenibile nel lungo periodo, affiancando l'imprenditore e/o il management nel processo di cambiamento-evoluzione della propria impresa attraverso un approccio che pone al centro del nostro agire: strategia, innovazione, relazione e creatività.
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Marketing Strategico: analisi di mercato e dei competitor, identificazione del target di riferimento, studio dei trend di settore, definizione del posizionamento di mercato
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Marketing Operativo: individuazione delle azioni utili a concretizzare le strategie di marketing definite e a raggiungere gli obiettivi intervenendo sul prodotto (o servizio), prezzo, canale distributivo e comunicazione-promozione.
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Sales Management: definizione del piano commerciale dell’azienda, individuando gli obiettivi di vendita e le strategie per raggiungerli. Costruzione del team di vendita, selezionando e formando ad hoc il personale che andrà a costituire la sales force dell’azienda.
COMUNICAZIONE
Aiuto le imprese e le organizzazioni a far conoscere, crescere, promuovere e proteggere i propri brand e quelli dei propri prodotti e servizi, nonché a rafforzare le relazioni con i propri stakeholder.
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Comunicazione Istituzionale
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Comunicazione di Prodotto e Brand Strategy
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Corporate Identity e Comunicazione Visiva
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Comunicazione Interna & Formazione
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Responsabilità Sociale d’impresa
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Media Planning & Advertising
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Media Relations
